dolciumi Agrodolce

Published on aprile 3rd, 2015 | by DavideSigon

Ovetto Kinder Sorpresa

Kinder Sorpresa logo

a Pasqua anche se l’uovo è piccolo, la sorpresa è sempre grande ed eccitante, un ovetto Kinder è buono e soddisfa la voglia di novità.

Categoria Dolci
Tipo Ovetto di cioccolato
Marca Ferrero
Anno di creazione 1968
Nazione Italia Italia
Ingredienti Cioccolato finissimo al latte 47% (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia; aromi), latte scremato in polvere, zucchero, grassi vegetali, burro anidro, emulsionante (lecitina di soia), aromi. Sul totale: latte scremato e latte intero in polvere e componenti solidi del latte 32%; cacao 15%.

L’ovetto Kinder Sorpresa è un prodotto alimentare dell’industria dolciaria Ferrero il cui nome deriva dalla forma e somiglianza con un uovo.

L’alimento è formato da un guscio esterno di cioccolato al latte mentre un corrispondente strato interno è costituito da una glassa al latte.

L’idea della produzione di un alimento a forma di uovo nasce nel 1968 assieme ad una linea di prodotti per bambini denominata Kinder Ferrero. Tale linea sfrutta, commercialmente, la sensazione collettiva che si potrebbe definire “il gusto e la sorpresa” insito nelle uova di Pasqua o in altri oggetti che forniscono l’idea di essere “doppiamente utili”, riconducendo tale effetto ad un piccolo piacere quotidiano.

2015-04-03 18.57.05


About the Author



Back to Top ↑
  • Pagina locale

  • Il Santo del giorno

    san francesco d'assisi pastore e martire


Facebook